Scavolini cucine

scavolini arredamento casa cucine cucina marca logo brand

La Scavolini è una delle migliori aziende italiane che si occupa della produzione di cucine di alta qualità e di molti oggetti d’arredo.

Ma quando è nata questa famosa società e che ti tipi di cucine produce?

Cerchiamo di scoprire insieme qualcosa in più.

La storia dell’azienda Scavolini

L’origine di questo celebre marchio risale al 1961, quando i fratelli Valter ed Elviro Scavolini decisero di aprire un laboratorio artigianale nella città di Pesaro.

Lo sviluppo dell’azienda non tarda a mancare e, già nei primi anni, essa comincia ad incrementare la sua produzione in maniera considerevole.

Il 1975 è un anno importante per la società Scavolini poiché i due proprietari inaugurano la loro prima campagna pubblicitaria per promuovere il loro lavoro.

Questo importante investimento si rivela un’idea geniale poiché incentiva la continua crescita della società che, nello stesso anno, diventa lo sponsor ufficiale della squadra di pallacanestro della città.

Nel giro di dieci anni, la Scavolini continua a macinare molto successo e riesce a diventare la prima società d’arredamento sul mercato nazionale.

Da questo momento in poi, quest’azienda partecipa a numerosi eventi importanti come ad esempio la Rossini Opera Festival che le permette di avere ancora più notorietà.

Nel 1996, l’azienda dei fratelli Scavolini ottiene un grande riconoscimento, ovvero la certificazione di sistemi di qualità che le permette di consolidare la sua posizione all’interno del mercato nazionale.

Questa famosa società non si ferma qui e per ampliare la sua clientela decide di investire su due importanti progetti: il primo sistema di elementi componibili utilizzabili da persone con handicap nel 2001 e il progetto ecosostenibile per la tutela dell’ambiente nel 2004.

Il catalogo Scavolini

cucina cucine scavolini moderne moderna arredamento

Da quando è nata, l’azienda Scavolini propone un ampio catalogo di cucine in modo da poter soddisfare le diverse esigenze della clientela.

All’interno di esso, è possibile suddividere le cucine in due gruppi ossia:

  1. Le cucine classiche: questi prodotti si distinguono dall’altra tipologia poiché sono realizzati con uno stile classico che richiama gli anni passati. Nella maggior parte dei casi, i materiali impiegati nella realizzazione di queste cucine sono semplici ma di grande impatto come ad esempio il legno. Inoltre, essi trasmettono un grande senso di calore e accoglienza, due caratteristiche fondamentali delle cucine di un tempo;
  2. Le cucine moderne: si tratta di tutte quelle cucine che rispecchiano l’epoca attuale in cui è presente una ricerca molto dettagliata dei materiali più innovativi e funzionali. In questa tipologia di cucine si prediligono delle linee molto semplici ed eleganti in modo da far risaltare tutti gli elementi che le compongono. Inoltre, non bisogna dimenticare che la particolarità di queste cucine risiede anche nei dettagli, spesso realizzati con materiali dal grande impatto visivo come ad esempio l’acciaio cromato.

I vantaggi delle cucine Scavolini

cucina cucine scavolini classiche classica stile arredamento

Le cucine Scavolini vengono definite prodotti di alta qualità per via di numerosi vantaggi che esse possono portare alla clientela ossia:

  1. Un’ottima durabilità: questa particolarità viene data dai materiali di prima scelta utilizzati per costruirle, che vengono selezionati sia dal punto di vista estetico che da quello della resistenza;
  1. Una grande versatilità: le cucine Scavolini sono disponibili in modelli diversi, in modo da potersi adattare perfettamente ad ogni ambiente rispettando lo stile con cui è stato arredato;
  1. Un’eccellente funzionalità: questi prodotti non sono solamente belli, ma anche funzionali poiché sono attrezzati con i migliori elettrodomestici in modo da poter cucinare ogni tipo di piatto con molta facilità;
  1. Un ottimo rapporto qualità-prezzo: i modelli delle cucine Scavolini hanno un prezzo di vendita davvero contenuto e vantaggioso, se si pensa a tutte le peculiarità che essi possiedono, a differenza di molti altri disponibili allo stesso costo.

 , , , , , , , , ,

cucina usata  25-02-2021