Schmidt cucine

schmidt azienda cucina usata classica cucine usate classiche

Le cucine Schmidt hanno quel fascino francese che le rende uniche nei vari stili, perfetti nella cura dei dettagli sempre raffinati.

Sono completamente personalizzabili, attraverso la scelta dei dettagli, della tipologia di anta preferita e del sistema di apertura, dei vari elementi modulari.

Storia

Di proprietà della famiglia del fondatore Hubert Schmidt, nasce più di ottant’anni fa in territorio Oltralpe, più precisamente in Alsazia e, attualmente, ha la leadership nazionale per la fabbricazione di mobili su misura, vantando 400 negozi di arredamento in 25 nazioni.

L’azienda ha fatto centro, contando sulla produzione di mobili su misura, quindi totalmente personalizzabili nei colori, nei dettagli, nelle dimensioni, nelle soluzioni componibili.

Tutto questo è realizzabile con prezzi equi, accessibili a tutti.

Le cucine componibili Schmidt soddisfano le esigenze e i gusti di diversi tipi di clientela, dagli appassionati dello stile classico a coloro che amano le linee moderne e gli abbinamenti cromatici.

Sono completamente personalizzabili, attraverso la scelta della tipologia di anta e dell’apertura più idonea nonché quella dei dettagli, dei colori e dei vari elementi.

Catalogo cucine Schmidt

Il catalogo si divide in quattro grandi categorie:

Linea Country Spirit: prevalgono le forme morbide, adattabili ad ambienti caldi e confortevoli; tra i vari modelli, la cucina Nebraska si distingue per la realizzazione in legno di rovere massiccio, per la funzionalità del forno a mezza altezza per rendere più agevoli i movimenti, e per la possibilità di scelta tra le numerose soluzioni componibili.

schmidt linea design cucina usata classica cucine usate classiche

Linea design: si tratta di cucine ricercate ed eleganti, dal design 8 e realizzate con materiali grezzi e all’avanguardia. Prevedono soluzioni semplici ed essenziali con richiami vintage o industriali, caratterizzate dalla presenza di isole e penisola, accessori funzionali, elettrodomestici ad alta tecnologia.

Il modello Frame, con penisola a T per lo svolgimento di numerose funzioni e disponibile in 32 colorazioni diverse.

schmidt linea natura moderna cucina usata classica cucine usate classiche

Linea Natura moderna: questo stile mette in evidenza elementi naturali come il legno, seguendo uno stile mai scontato, dove si inseriscono elettrodomestici disposti a vista, ma all’interno di elementi modulari componibili. Completano la cucina nicchie e ripiani aperti e chiusi.

Questa linea crea un ambiente caldo, accogliente e sobrio con linee ininterrotte e precise, non tralasciando la funzionalità.

La cucina Major Eolis, con ante in pannello truciolare melamminico, rappresenta il connubio ideale tra i materiali naturali e lo stile moderno.

schmidt linea elegance cucina usata classica cucine usate classiche

Linea Elegance: le cucine si distinguono per l’asimmetria delle forme, i contrasti nei materiali e l’impiego del marmo che uniti, creano un ambiente ultra moderno ma allo stesso tempo armonico, con mobili funzionali, vani a scomparsa e pensili on luci a LED integrate. Moon Micron possiede ante in MDF(pannello di fibra a media intensità) ed è disponibile in 25 colori lacca micron.

Tra gli altri modelli di cucine Schmidt spiccano Arcos e Strass, nella versione Eolis, caratterizzate dall’apertura a gola delle ante. Queste composizioni si distinguono per le linee semplici ed essenziali, adattabili ai diversi tipi di ambiente, da quello classico a quello minimalista.

La cucina Arcos è realizzata con l’impiego di materiali robustissimi, resistenti all’umidità, ai graffi, alle infiltrazioni. La superficie è rivestita in melamminico o laminato opaco.

Il modello Strass, invece, è realizzato in MDF laccato lucido; le ante ad effetto specchio donano grande profondità agli spazi rendendo la cucina idonea agli spazi ridotti.

La cucina Strass è disponibile in 1313 colori ed è completamente personalizzabile, come Arcos.

Infatti, puoi scegliere tra tonalità opache o lucide, effetto legno(sabbiato, scanalato, con inserti di colore patinato, invecchiato).

Vantaggi

  • Utilizzo di legno di qualità;
  • Creazione di cucine su misura, con l’opzione di piani di lavoro dall’altezza adattabile;
  • Particolari interni che favoriscono l’ottimizzazione degli spazi.
  • Attenzione all’aspetto ecologico.

 , , , , , , , , , , , , , , , ,

cucina usata  31-03-2021