Come arredare una cucina

Come arredare una Cucina

Il pensiero di come arredare una Cucina non è sempre facile. Ci sono tanti stili da usare, dei mood che sono di tendenza, delle colorazioni utili, ma anche elettrodomestici funzionali.

In realtà non è semplice riuscire a scegliere la Cucina dei propri sogni. Molte volte ci si deve accontentare o comunque si hanno delle limitazioni. In un negozio di esposizione cucine si viene immediatamente attratti dalla bellezza dell’arredo. Si avranno delle “composizioni” che comunque sono dettagliate, ma spesso sono ingannevoli.

Perché? Una cucina dove sul piano di lavoro c’è un vaso di fiori, qualche accessorio e una fotografia, è bella da vedere, ma pensatela sporca oppure con le pentole sul fuoco. Già questo è un consiglio per valutare l’efficienza della Cucina.

Style

Cucina style arredamento

Qual è lo style di tendenza per il 2020? Le curiosità sono molte e alcune sono mirate ad avere una cucina molto vivibile, dove trascorrere tanto tempo anche per discorrere o parlare con amici e parenti.

Gli style più consigliati sono:

  • Nuovi accostamenti
  • Linee pulite e forme irregolari
  • Cucina a vista
  • Minimal
  • Post industrial

Questi sono quelli che rendono la cucina bella da vedere, funzionale, ma soprattutto facile da pulire. C’è una forte attenzione anche per l’uso dei materiali.

Lo style dei “Nuovi accostamenti”, protagonista del 2020, sfrutta la semplice idea di avere due colori predominanti all’interno di questo ambiente. Per riuscire ad avere una uniformità della “scenografia”, si deve usare lo stesso colore per le sedie, sgabelli e piano di lavoro. Mentre per gli arredi si sceglie un colore totalmente contrastante.

Arredamento

Una cucina è ovvio che la si desideri molto bella da vedere, ma si deve pensare anche a quali sono le funzioni. Ci si muove continuamente. Si deve pensare alle pentole sul fuoco, dove preparare gli alimenti, l’angolo per posizionare elettrodomestici esterni, quindi l’arredamento ha delle regole da rispettare.

Cerchiamo di avere un arredamento che abbiamo degli sportelli morbidi da aprire. Meglio che i cassetti abbiamo la chiusura rallentata, in modo da non sbatterli quando li andiamo a chiudere. I piani di lavoro devo essere resistenti al calore e ai graffi.

Infine, meglio scegliere un arredamento facile da pulire, evitando eccessive lavorazioni delle fantasie. Concentrarsi sulla idrorepellenza è importante perché si avranno superfici dove non si depositeranno i vapori dei cibi.

Cucina usata

Risparmiare non è mai una colpa, ma si deve pensare anche come e perché cercare di risparmiare.

Una cucina usata, magari acquistata da un privato o da un centro specializzato in questo tipo di vendita, permette di avere una riduzione dei prezzi fino al 60%, ma a cosa si deve prestare attenzione? Non dobbiamo mai essere troppo “ciechi”. Anche se il costo è allettante, in una cucina usata si devono controllare:

  • I materiali
  • Presenza di muffa o di altri batteri
  • Riparazioni effettuate
  • Robustezza dei pensili e dei cassetti
  • Mobile del lavandino

In una cucina usata il mobile del lavandino è sempre quello compromesso. Ci saranno sicuramente dei legni che sono intrisi d’acqua, si avranno delle modifiche della forma e magari anche una scarsa robustezza.

Comprare cucina

Comprare cucina

Esistono molti siti per comprare cucina, oltre anche a tanti altri negozi di arredamenti.

Prima di comprare cucina, un cliente, deve farsi un’idea di quali sono le offerte nei negozi fisici e nei siti web rivolti a questo tipo di vendita. Attenzione a non farvi “ipnotizzare” dal prezzo, perché ci possono essere poi delle metrature errate o anche degli elettrodomestici che sono di classe energetica bassa.

La decisione di comprare cucina è importante perché è un arredo, completo di elettrodomestici, che useremo per molti anni in casa.

Cucina usata

Risultati dati da una ricerca del 2019 per comprare una cucina usata, sono quelli di aver avuto un aumento delle richieste del 28%. Inoltre, in questo 2020, si nota spesso che c’è anche una fascia di età, tra i 22 anni fino ai 55 anni, che si sta interessando alle proposte di una cucina usata.

Si consiglia di valutare questo settore perché si trovano molte occasioni, cucine splendide è prezzi ultra convenienti.

Twitter Facebook Google Plus

Tags, , ,

1 Voto2 Voti3 Voti4 Voti5 Voti (1 votes, average: 5.00 out of 5)
CategoryNews

Authorcucina usata | Date21-05-2020