Lo stile della cucina

cucina usata in vendita

I nuovi design italiani per la Cucina, richiedono l’isola o penisola ad uso di tavolo centrale e piano di lavoro. Stupende e funzionali, dove si va a riutilizzare anche lo spazio sottostante al piano di lavoro per ottimizzare la metratura esistente.

Tuttavia, la Cucina italiana, nel suo arredamento, deve contenere sempre qualcosa di rustico, rielaborato, con linee dolci, ma che sia comunque accogliente ed “estroso”.

In linea generale possiamo dire che i mood di quest’anno sono due, totalmente diversi. Il primo con un richiamo al rustico e il secondo in stile acquerello.

Style

Ogni tipologia di style viene studiato anche in base alla metratura interni.

Uno style con delle cucine complete di isola o di penisola, sono adatte alle cucine openspace oppure che sono molto grandi. In questi ambienti si può riunire sia la cucina che la sala da pranzo. Il vantaggio di avere uno style con isola permette di avere sia un piano di lavoro che è anche un tavolo, ma soprattutto si usa anche lo spazio sottostante.

Le case e gli appartamenti di piccole dimensioni devono avere uno style “acquerello”, vale a dire giocare con i colori sulle pareti. Anche se gli arredi sono essenziali, ci devono essere tanti colori che ravvivano l’ambiente e che permettono di creare movimento.

Arredamento

La versatilità dell’arredamento delle cucine deve essere una fusione di due versioni, vale a dire:

  • Funzionalità
  • Estetica
  • Qualità dei materiali

I design studiati per un arredamento che unisca tutte queste qualità sono delle soluzioni che oggi sono disponibili in diversi materiali.

Osare con dei piani di lavoro in legno, ma che abbiano anche unito delle parti in vetroceramica, offre bellezza e anche praticità. La vetroresina è in diversi colori unendosi perfettamente al mood scelto.

L’ arredamento in cucina deve avere comunque dei mobili che sono fondamentali, come.

  • Il tavolo, che può essere un’isola
  • Pensili e asciuga piatti
  • Mobile ad ante per le stoviglie
  • Cassetti con una buona resistenza al peso
  • Cucina completa di piano di cottura, magari in vetroresina

Potendo contare su questo tipo di arredamento, avrete un ambiente da usare comodamente.

Cucina usata

Comprare una cucina usata può essere molto conveniente, ma solo se si sa esattamente cosa si sta cercando.

Si rimane ipnotizzati di fronte alle foto di una cucina usata che ci sembra perfetta, ma prima di acquistarla è opportuno fare delle giuste considerazioni. Controllare lo stato di usura del mobile del lavandino e i cassetti è fondamentale. I cassetti per l’appunto, devono avere delle guide molto resistenti e nessuna parte interna sostituita.

Anche se ci sono dei piccoli graffi esterni è possibile comunque porre rimedio con una carta adesiva, anche per cambiare il colore esterno, se lo si desidera.

Comprare cucina

Quali sono i consigli da seguire sempre per comprare cucina?

Avere le giuste misure dell’ambiente in cui verrà collocata, decidere uno stile che ci piace e soprattutto puntare sull’accoglienza che offre. Potrebbe sembrare strano, ma una cucina deve suscitare una sensazione di “benvenuto”.

Per comprare cucina evitiamo colori eccessivamente scuri se non abbiamo una buona illuminazione oppure molte finestre, da cui entra tanta luce naturale. Vietatissimo comprare cucina dai toni scuri quando si ha una casa piccola e spai angusti.

In questo caso è opportuno scegliere di comprare cucina che sia dai colori caldi, accoglienti, luminosi e giocare proprio con i colori e i doppi materiali.

Cucina

Una cucina usata può essere la risposta a molte nostre problematiche, come quelle economiche oppure di alta qualità.

Quando si va a comprare una cucina usata si può avere la sicurezza di risparmiare realmente moltissimo, anche fino all’80%, avendo a disposizione dei materiali che sono in legno, marmo o anche in vetroceramica.

Ovviamente, come già suggerito, diventa indispensabile avere un occhio “critico” per fare i giusti controlli, e valutare se è il momento di comprare una cucina usata oppure aspettare un’occasione migliore.

In caso si ha assoluto bisogno di trovare una cucina usata immediatamente, allora il mercato dell’usato è sempre disponibile con diverse proposte.

 ,

cucina usata  31-05-2020