Pareri, recensioni e feedback sulle cucine

comprare cucina usata

Le migliori pubblicità per le cucine sono le testimonianze dirette dei clienti.,

Tutti i consumatori che provano questi arredi, la qualità degli elettrodomestici e anche le strutture che dovrebbero ottimizzare la vita in cucina, hanno qualcosa da dire.

Sia in positivo che anche in negativo, le recensioni di un singolo utente, sulla sua cucina usata, sul marchio e sulle tipologie, permette di aiutare un utente nella sua prossima scelta per una cucina nuova oppure se va bene comprare cucina usata.

Notiamo che i pareri, le recensioni e i feedback migliori, che classificano le tipologie di cucine, sono rivolte a marchi che hanno un costo medio, dai 7.000 a 15.000 euro, nuove.

I marchi che vanno per la maggiore sono la Veneta cucine, Lube, la Scavolini, Snadeiro, Ariston, Rossana, Arredo 3 e Del tongo.

Marchi che offrono anche un’eccellente qualità degli elettrodomestici e diversi stili che partono dal classico alle nuove tendenze. Ovviamente è sempre bene che un cliente no si concentri solo sulla moda attuale, perché la cucina ci deve accompagnare per molto tempo in casa. Ci si deve preoccupare principalmente della funzionalità, delle spese di manutenzione e della qualità dei materiali.

I marchi di “Lunga vita”

cucina marchi

Iniziano con il parlare delle case costruttrici di cucine che hanno clienti fedelissimi perché i loro arredi durano realmente negli anni.

Un utente che è interessato a comprare cucina usata può optare per delle cucine famose che, durano per molto tempo, potendo spendere la metà. Ovviamente non si deve acquistare una struttura che sia vecchia di almeno 20 anni, questo no, ma cerchiamo di spiegare quello che si può avere.

La Scavolini e Veneta cucine, produttori italiani conosciuti in tutto il mondo, sono quelli che hanno delle cucine che durano oltre i 20 anni. SI parla di materiali che sono comunque molto buoni, con telai in acciaio che aiutano a resistere al calore e all’umidità.

Alcuni modelli hanno anche dei rivestimenti che si possono sostituire o riparare. Considerando la qualità dei materiali un utente può comprare una cucina usata di questi marchi, anche vecchia di 6 anni, potendo contare su una lunga vita, ma pagando la metà del prezzo da nuovo.

Attenzione che comunque, un altro marchio che riesce a garantire delle cucine “immortali” è la Snadeiro e la Arredo 3 che hanno clienti che dichiarano che i loro arredi hanno 30 anni e sono ancora perfetti nella struttura, forma e anche nella colorazione.

Tuttavia dobbiamo dire che la soddisfazione dei clienti, per questi marchi costruttori di cucine, sono soddisfatti per la qualità degli arredi, ma meno per la qualità degli elettrodomestici.

Elettrodomestici, meglio comprarli nuovi e in Classe A

cucina elettrodomestici

Gli elettrodomestici invecchiano, consumano energia e combustibili, quindi rappresentano una spesa di mantenimento fissa.

Quando si comprano delle cucine usate, spesso si cerca di sfruttare anche gli eventuali elettrodomestici complementari. Ci sono dei marchi che sono realmente ottimali, come l’Ariston, che propone sempre dei prodotti in classe energetica A, cioè a basso consumo.

La cosa migliore da fare, per riuscire ad avere un’ottimizzazione delle funzioni, è quella di utilizzare gli elettrodomestici usati, comprati insieme alla cucina, ma dove si devono appuntare i consumi mensili.

Sfruttando questo metodo di “analisi” permette di pensare se è opportuno acquistare degli elettrodomestici nuovi e devono essere assolutamente in classe A.

Oggi un utente può anche approfittare degli incentivi e eco incentivi, messi a disposizione dal Governo, per l’acquisto di elettrodomestici che siano a basso consumo. La spesa sarebbe dimezzata e i clienti riavrebbero un rimborso direttamente accreditato sul proprio conto corrente, ma solo se comprano degli elettrodomestici che garantiscano dei bassi consumi oppure dei consumi di energia rinnovabile.

 , , , ,

cucina usata  18-06-2020