Tipologie di cucina

cucina usata classica
spar cucinea 233

Nell’arredamento di una casa ci sono 2 stanze che sono sempre quelle più problematiche nella scelta, quali il bagno e la cucina. Il bagno alla fine deve essere solo di arredi che sono impermeabili e funzionali, ma la cucina è quella che deve offrire ospitalità, funzionalità e praticità.

Una cucina troppo “ricca” di dettagli, con tanti arredi diversi, intarsi nei mobili e colorazioni diverse, diventa difficile da pulire. Quindi si deve essere sempre molto furbi nel comprare cucina.

Ovviamente ci sono coloro che amano la cucina classica, ma attenzione perché questa potrebbe costare tantissimi. Attualmente si nota che ci sono molte proposte nel mondo dell’usato. Infatti basta cercare “cucina usata classica” è avrete diverse oltre che diversi prezzi.

Tipologie di cucina, come non sbagliare

tipologie di cucina

Avete comprato la cucina dei vostri sogni, ma nel corso degli anni è diventata la cucina dei vostri incubi. Difficile da gestire, scomoda e per nulla utile. Allora è giunto il momento di cambiare, di rinnovare quest’ambiente.

In che modo non sbagliare di nuovo? Dovete elencare i punti negativi che avete vissuto nell’altra cucina. Cosa c’è che non andava? Era difficile da pulire perché aveva troppi disegni e decorazioni negli sportelli, nella cappa e anche sui fornelli? Allora iniziamo da qui.

Le cucine moderne possono essere la soluzione ai vostri problemi. Esse hanno dei tagli molto essenziali, dritti, studiati per poter avere delle superfici che sono facili da pulire.

Il pianto cottura, che è intercambiabile, deve essere in vetroceramica. I vantaggi proposti sono quelli di avere dei fornelli che sono difficili da sporcare, ideale per i “pasticcioni” in cucina che sporcano sempre, sono molto sicuri e resistenti.

Non volete comprare cucina che sia eccessivamente moderna? Non è detto che questo stile piace a tutti. Esistono i “romanticoni” che desiderano una cucina in stile classico. In questo caso si consiglia di rivolgersi anche al mercato della “cucina usata” perché?

Lo stile tradizionale o classico è intramontabile. Le case costruttrici di arredamenti ne sono a conoscenza, quindi i prezzi per il “nuovo” è sempre molto alto.

Una cucina usata tradizionale vi aiuta a risparmiare molto, ma a scegliere materiali che sono di alta qualità. I migliori sono il legno, ma attenzione che deve essere impermeabile, oppure il PVC in simil legno, sicuramente molto più vantaggioso.

In caso si trova la cucina in cui lo stile è perfetto, che si abbia alla nostra idea di stile classico, ma ci sono dei rivestimenti che sono danneggiati, la soluzione è semplicissima, basta fare una nuova verniciatura!

Cucina in muratura, crearla su misura

Cucina in muratura

Ambienti piccoli, ma dove volete investire molto sull’estetica? Perché vi create la vostra cucina su misura risparmiando tantissimo denaro con i mobili in muratura.

In questo caso si usa la cucina usata è utilissima perché potete trovare solo determinati elettrodomestici o anche mobili da inserire nei mobili in muratura.

Per realizzarla sarà necessario del cartongesso e dei telai in alluminio. Ovviamente ci devono essere dei professionisti che si occupano della costruzione, ma i vantaggi sono quelli di poter decidere le dimensioni, quanti piani di lavoro vi occorrono e anche come decorarli. Lo stile che per la maggiore è quello a mosaico, ma troviamo anche la posizione di maioliche fiorentine o che siano ben rifinite.

Pensate che ci sono anche dei consumatori che hanno comprato delle piastrelle di arredo, nei loro viaggi in tutto il mondo, che poi hanno usato per creare delle pareti nella cucina a muratura, in modo da rivivere i viaggi effettuati.

Ad ogni modo, sfruttando l’idea di una cucina in muratura avrete a disposizione un’ambiente completo che potete poi ampliare con una cucina usata con mobili che sono comunque incastrati nella muratura, quindi intercambiabili in futuro.

 ,

cucina usata  09-06-2020